Terya aggiunge un altro importante tassello alla sua storia che, se in parte è ancora tutta da scrivere, dall’altro lato vede confini già delineati in modo chiaro.

L’acquisizione da parte di Terya di Cast srl - proprietaria della soluzione software WebShop - si inserisce in un progetto di crescita ambizioso; incremento di competenze e know how rappresentano le leve strategiche per preparare il mercato retail alle sfide future.

L’acquisizione di Cast srl, proprietaria di WebShop: un altro passo verso il retail 4.0

Con la firma di questa nuova partnership, Terya intende ampliare il proprio bacino di offerta retail, integrando una soluzione per il mondo Cash&Carry. Prima d’oggi, questa fetta di mercato non era ancora stata coperta dal gruppo: è maturata, quindi, la necessità di offrire una soluzione tecnologica adatta, che non fosse solo declinata su questa sfera, ma nata e sviluppata su misura per rispondere alle esigenze di questa specifica utenza.

Terya ha trovato in Cast srl un brand preparato alle dinamiche del mercato Cash&Carry che, a partire dall’expertise e know how maturati nel tempo, ha dato vita a WebShop: l’applicativo, cucito sui bisogni di questa specifica sfera retail, supporta le operazioni quotidiane in modo semplice, agile e, soprattutto, intuitivo.

Dal punto di vista di Cast srl, l’acquisizione da parte di Terya rappresenta un’opportunità per perseguire una crescita strutturata, in linea alle esigenze professionali delle aziende clienti in espansione.

ecast webshop

Con questo nuovo accordo, Terya ha inglobato, ad oggi, 52 Cash&Carry.

Cos’è WebShop

La soluzione software di Cast srl si configura come un vero e proprio front end di vendita; si tratta di un applicativo web-based, pensato per le aziende con più punti vendita che dispongono di un software centralizzato di sede. Lo strumento, utilizzabile da qualunque apparato, si contraddistingue per un’interfaccia curata, che integra funzionalità orientate alla fruibilità immediata e al controllo real time di vendite e attività.

I mercati di Terya: quali sono i next step?

Con questa nuova acquisizione, il gruppo consolida il proprio impegno nell’avvio di partnership con aziende iperspecializzate in ambiti retail e della ristorazione; l’obiettivo è perseguire l’opportunità di rivolgersi a mercati che non sono mai stati avvicinati dalle aziende fondatrici di Terya, offrendo così nuove competenze ed expertise a 360 gradi.Richiedi una consulenza