Dopo un fisiologico periodo di transizione durato due anni, il cambio nominativo di Gamba Bruno SPA in Terya SPA segna ufficialmente la nascita dell’unico player che offre una copertura completa di soluzioni, servizi e consulenze per la gestione delle dinamiche commerciali e operative di aziende del comparto Retail, Sistemi Centrali, Industria alimentare e Hospitality.

Ecco i passaggi salienti che hanno portato a questo importante traguardo.

Nasce l’unico player di soluzioni e servizi per il Retail 4.0 end-to-end

A partire dal 1° gennaio 2024, Gamba Bruno SPA è diventata Terya SPA. Questo passaggio, che non prevede variazioni di dati societari ma solo un cambio nominativo, segna ufficialmente la chiusura di un importante cerchio e l’inizio di una nuova fase: la nascita dell’unico player che garantisce una copertura totale di soluzioni, servizi e consulenze per aziende del comparto Retail, Sistemi Centrali, Industria alimentare e Hospitality.

Terya SPA: gli step che hanno consolidato il traguardo

Questo momento arriva dopo un periodo di fisiologica transizione, durato due anni, necessario per consolidare legami, expertise, dinamiche e processi.

Il primo accordo di natura commerciale risale a giugno 2021, data in cui dall’unione di Gamba Bruno SPA e FutueLab SPA nasce la Holding Terya, che si propone come unico polo di competenze di valore nel mercato italiano del Retail. Il gruppo viene presentato sul mercato alla fine dell’anno, contando complessivamente 200 dipendenti, un patrimonio netto di oltre 7 milioni di euro, oltre 2500 clienti, 40 service Hub e 4 sedi: Bergamo, Milano, Vicenza e Padova.

Dopo ulteriori momenti significativi per la strutturazione del marchio, tra cui la partecipazione a importanti fiere Retail e lo sviluppo di soluzioni native – “Posso” e “Kairós All-In-One” tra tutte – si arriva al 1° gennaio 2024, data in cui Gamba Bruno SPA è diventata Terya SPA, un passaggio che non prevede variazioni di dati societari, ma solo un cambio nominativo.

Sotto il cappello degli obiettivi del 2024: prodotti innovativi, consulenze one to one e formazione

Con il nuovo anno, Terya SPA intende consolidare la propria immagine come unico player in grado di offrire una copertura totale di soluzioni e servizi per la migliore gestione delle dinamiche del Retail 4.0 end-to-end. La società continuerà a supportare i processi commerciali e operativi di aziende del comparto Retail, Sistemi Centrali, Industria alimentare e Hospitality.

Sotto il cappello degli obiettivi del 2024, Terya SPA mette in prima linea lo sviluppo di prodotti innovativi, grazie a un comparto interno di Ricerca e Sviluppo, un laboratorio dedicato alla ricerca, alla sperimentazione, sviluppo e miglioramento di soluzioni native.

Non solo una veste di sviluppatore di soluzioni: Terya intende affermarsi sul mercato anche come supporto consulenziale per aziende che vogliono accrescere e consolidare la propria presenza nei settori di riferimento. Se il prodotto rappresenta una caratteristica di eccellenza di Terya, i servizi proposti sono il suo fiore all’occhiello.

Terya non si limita ad analizzare le esigenze dell’interlocutore e a proporgli una soluzione funzionale a ottimizzare le sue necessità, ma lo consiglia e supporta nella definizione di un piano strategico ad hoc per la sua crescita.

L’ultima area in cui la società vuole continuare a consolidarsi e affermarsi è quello della formazione: l’obiettivo è fornire all’intero team una regolare preparazione, indispensabile per rappresentare il mercato Retail lungo tutte le sue evoluzioni e trasformazioni. L’ampliamento delle proprie expertise è essenziale per aprire nuove strade, che possano valorizzare le capacità delle aziende supportate.


Il 2024 comincia all’insegna di importanti progetti: il cambio nominativo di Gamba Bruno SPA in Terya SPA dà il via al consolidamento di una realtà che si propone come l’unico player per la gestione delle dinamiche commerciali e operative di aziende del comparto Retail, Sistemi Centrali, Industria alimentare e Hospitality. Il tutto con una visione people focused, improntata sulla collaborazione e la personalizzazione dei servizi, per rispondere alle esigenze più diverse nel Retail 4.0Richiedi una consulenza